Balsorano, il comune partecipa al bando Sport e Periferie” e ottiene il finanziamento

Balsorano – L’Amministrazione Comunale di Balsorano ha partecipato al bando ”Sport e Periferie” ed è  risultato tra i comuni italiani ammessi al finanziamento. Si è ottenuto il massimo del contributo richiesto, ovvero: 500 mila euro a fondo perduto, a cui vanno ad aggiungersi 450 mila euro di mutuo a tasso zero.

Il bando è a favore della diffusione della cultura dello sport nelle zone più svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane. E’ rivolto a ridurre, attraverso lo sport, le differenze di opportunità sociali. Le attività sportive aiutano i giovani a superare il senso di abbandono e a sentirsi partecipi di progetti di vita collettivi”.
Questa Amministrazione si è posta come obiettivo di dare degli spazi idonei ai propri giovani affinché tutti possano esprimere al meglio le proprie potenzialità e possano avere nuove opportunità di aggregazione.

Il sindaco Antonella Buffone   ” Le mie congratulazioni a tutta l’amministrazione per questo grande risultato che abbiamo ottenuto. e per l’attenzione quotidiana che rivolgono al proprio paese. Estendo i ringraziamenti ai dipendenti comunali e ai nostri cari collaboratori”.

Balsorano, il comune partecipa al bando Sport e Periferie” e ottiene il finanziamento