Bacio tra due volpi nel Parco nazionale d’Abruzzo: ecco la foto che ha vinto l’Obiettivo terra 2022

Bacio tra due volpi nel Parco nazionale d'Abruzzo: ecco la foto che ha vinto l'Obiettivo terra 2022

Abruzzo – La fotografia che ha vinto il concorso fotografico “Obiettivo terra” 2022 è stata scattata da Giuliano Zappi e immortala un tenero gesto di affetto, molto vicino a quello che noi umani potremmo definire “bacio“, tra due volpi. Lo scatto è stato realizzato nei territori del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise dove, come tutti sappiamo, le volpi sono particolarmente a loro agio.

Obiettivo Terra” è un importante concorso fotografico dedicato alla difesa e alla valorizzazione del patrimonio ambientale, del paesaggio, dei borghi, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali delle Aree Protette d’Italia, promosso dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana Onlus, per celebrare la 52esima Giornata Mondiale della Terra. Le fotografie presentate quest’anno sono state ben 775 e le volpi di Zappi hanno convinto e affascinato più di tutte.

La gigantografia della foto vincitrice sarà esposta al pubblico, fino al 1° maggio, sulla facciata di Palazzo Valentini, a Roma, insieme alla foto vincitrice della menzione speciale “Obiettivo Mare”, scattata da Salvatore Ianniello nel Parco regionale dei Campi Flegrei.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi