Avezzano, presentazione del nuovo Piano Regolatore



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Domani, 12 dicembre, alle ore 11:30 nell’aula consiliare del Comune si terrà la presentazione della struttura di supporti alla redazione della variante generale di PRG che sarà redatta direttamente dagli uffici comunali con la collaborazione di ben tre istituti universitari: Università degli studi di Camerino, Università degli studi di Pescara-Chieti e L’ Aquila, rappresentate rispettivamente, durante la presentazione, dai professori Rosalba D’Onofrio, Simonetta Ciranna e Roberto Mascarucci.

Gli apporti specialistici riguarderanno la partecipazione al processo di formazione al piano, i contenuti normativi del piano e l’applicazione di istituti quali la perequazione e la compensazione urbanistica, gli aspetti storico-architettonici del patrimonio edilizio avezzanese e storico culturali e archeologici del territorio.

Interverranno, oltre ai docenti universitari su richiamati, il sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis, l’assessore all’Urbanistica Chiara Colucci, la presidente della commissione consiliare competente Luigia Francesconi, il dirigente del settore Urbanistica Mauro Mariani e il presidente dell’Urban Center Rocco Di Micco. Sarà presentato, infine, il rapporto di ricerca dell’arch. Aldo Cilli in funzione dell’assegno di ricerca già finanziato dal Dipartimento di Architettura dell’Università di Pescara-Chieti inerente la riorganizzazione funzionale del riassetto amministrativo degli enti locali della Marsica verso una maggiore coesione territoriale.