“Avezzano per la Marsica”: “Una nuova classe politica guidi la rinascita di Avezzano”

Avezzano. Ottimo risultato di presenze all’inaugurazione della sede elettorale del candidato sindaco Gabriele De Angelis in via Mazzini. Tra i presenti un nutrito gruppo di membri dell’associazione Avezzano Per la Marsica, che per prima si è schierata pubblicamente al fianco del candidato sindaco Gabriele De Angelis.

Presenti per l’Associazione Avezzano per la Marsica l’ing.Ciervo Marco e il Dott. Di Benedetto (nella foto) Mauro, fondatori dell’associazione, e tra gli altri Marco De Luca, Giuseppe Buccella, Milena Tacconella, Alessandro Pierleoni, Antonella Maccallini, Raffaele Longo e Paola Pelliccia. “Ovviamente siamo contenti della cornice numerosa di cittadini che ha affollato la nuova sede elettorale del candidato sindaco Gabriele De Angelis” commentano l’ing.Ciervo e il dott.Di Benedetto, cofondatori dell’Associazione.

“In vista delle elezioni” prosegue l’ing.Ciervo ”l’associazione, oltre a continuare il percorso di ascolto e di raccolta di idee e proposte dai cittadini relativamente ai problemi della città, sarà direttamente presente nella tornata elettorale, con dei candidati che parteciperanno in prima persona nella competizione elettorale. Pur rimanendo l’associazione operativa sul territorio dall’esterno, alcuni di noi”continua“si confronteranno direttamente confluendo in una lista civica in corso ormai di definizione nella quale saranno presenti anche professionisti e cittadini lontani dalle dinamiche e logiche della politica tradizionale” E’ evidente quindi il superamento delle vecchie logiche di partito e l’abbraccio al “civismo”.

“Crediamo fermamente che la politica la facciano i cittadini e le persone spinte da un impegno comune e condiviso, le idee non le ideologie.” spiega Di Benedetto” E’ proprio su queste basi che è nata l’Associazione Avezzano per La Marsica: un insieme di cittadini lontani dalla vecchia politica, che non vivono la politica come un lavoro, ma come una passione, che si mettono in gioco in prima persona, perché conoscono i problemi reali e veri della città perché li vivono in prima persone non per sentito dire o per averli visti dai salotti bene della politica” continua “Gran parte della vecchia classe politica e dirigente ha fallito, colpevole di non aver saputo dare le risposte che la città attendeva e che tuttora necessita. Una classe politica incapace di anteporre il bene comune ad un mero interesse e arricchimento personale. La mancanza di lungimiranza, di fermezza e coraggio nell’assumere decisioni, anche impopolari, hanno contribuito a creare le condizioni nelle quali oggi ci troviamo”.

Tornando all’evento di sabato in merito alle presenze “illustri” i due concludono “Per quel che ci riguarda l’importante era la presenza numerosa dei cittadini e ieri ne abbiamo visti tanti ed è stata l’ennesima occasione per confrontarsi con loro: lo spirito della coalizione infatti è quello della condivisione di un percorso con i cittadini ed è su di loro che deve andare il nostro sguardo. Con il candidato sindaco Gabriele De Angelis abbiamo condiviso subito un percorso che passava esclusivamente da movimenti civici, formati da cittadini per i cittadini, senza insegne di partito, ed è per questo che abbiamo deciso di stare al suo fianco in quest’avventura, anche perché i cittadini vogliono questo, persone nuove, appassionate, competenti, giovani che possano rappresentare la classe dirigente del futuro, sono stanchi della vecchia politica e di personaggi che continuamente si riciclano in cerca di una nuova collocazione, e siamo sicuri che i cittadini ci premieranno proprio se riusciremo a portare avanti questo ideale.

Questo non significa preclusione verso qualcuno, ma deve essere chiaro che, chiunque voglia dare A s s o c i a z i o n e p o l i t i c o – c u l t u r a l e “ A V E Z Z A N O P E R L A M A R S I C A ” il proprio contributo, è ben accetto purchè lo faccia in maniera esclusivamente personale e non per logiche politiche o di potere o perché in cerca di riabilitazione o rilancio”

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend