Avezzano, l’Avis comunale organizza la “Giornata mondiale del donatore”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano. Avis comunale di Avezzano organizza, come di consueto, la giornata mondiale del donatore. La giornata avrà inizio alle ore 08:30 con l’ arrivo dell’ autoemoteca regionale, che effettuerà, tanto prelievi di sangue, quanto effettuerà screening propedeutici alla donazione vera e propria.

Un modo, come un altro, per apportare in maniera vera e concreta un grande supporto alla altrui sofferenza. La giornata proseguirà nel pomeriggio con spettacoli per bambini e proiezioni di video nella parte nord di piazza Risorgimento. Nell’ occasione verranno esposti, tanto il libro digitale quanto il Rap realizzato dagli alunni della scuola “Pomilio” di Avezzano, nell’ ambito del II Memorial Stefano Di Benedetto. Infine, in serata, spettacolo di “Piccione e i membri della Gang” di fronte i portici di Avezzano.

“Un’ occasione” afferma il presidente Simone Di Cicco “ per sensibilizzare al dono della donazione del sangue. Mi fa piacere che, nel clima di collaborazione che auspico da molto tempo, parteciperanno a pieno titolo anche altri gruppi come la Croce Rossa Italiana, dalla quale ho ricevuto piena collaborazione . E’ bello che gruppi che svolgono attività molto importante collaborino tra di loro. Solo uniti si possono raggiungere gli scopi che ci si è proposto di raggiungere.

Ringrazio la professoressa Letta e Elena Flaviani, per la squisitissima collaborazione. Spero che, in futuro, si possano replicare collaborazioni del genere e spero che si possa creare un comitato di coordinamento, a livello cittadino, delle attività socio- sanitarie. Vi aspettiamo”




Lascia un commento