Avezzano, il runner che corre sul tetto di casa diventa virale



Avezzano – Una bella giornata di sole, come quella di venerdì 20 marzo, è perfetta per fare una corsa all’aperto. A causa però del decreto emanato giovedì e della forte ostilità dei cittadini nei confronti di chi pratica sport all’aperto in un momento così delicato, molti corridori, occasionali e agonisti, si sono sacrificati rimanendo a casa sul divano.

Un runner però non si è dato per vinto, era determinato a sfruttare quel venerdì pomeriggio per allenarsi. L’uomo dunque ha indossato la sua uniforme ginnica e si è recato sul tetto dove si è messo a correre. Un passante che si trovava su Via XX settembre, alzando gli occhi al cielo verso la ferramenta Iucci, ha notato il corridore e, con l’ausilio del proprio telefonino, ha documentato l’accaduto.

Il video in pochissimo tempo è diventato virale sui vari social: su facebook ha ricevuto molte condivisioni, su instagram una nota pagina ironica su Avezzano e dintorni, chiamata Lavezzanese, ha realizzato subito un meme paragonando il runner a spiderman. (A.G.E.)