Avezzano, festeggiamenti per l’anniversario della Liberazione

Avezzano – Ad Avezzano sono in corso i festeggiamenti  per l’anniversario della Liberazione, simbolo della lotta di resistenza militare e politica dei partigiani durante la Seconda Guerra Mondiale.

https://www.facebook.com/DeAngelisGabrielesindaco/videos/479555499358069/?t=13

Con la collaborazione del Consiglio Permanente delle Associazioni d’Arma di Avezzano, la cerimonia commemorativa è iniziata alle 8.15 con il ritrovo nella piazza antistante la chiesa della Madonna del Passo, a seguire il corteo fino al Monumento all’Alpino, alza bandiera, deposizione della corona d’alloro al Monumento all’Alpino e a quello alla “Libertà di tutti i popoli” con l’intervento del sindaco Gabriele De Angelis.

Alle 10 l’arrivo in piazza Risorgimento.

Alle 11 esibizione di paracadutismo sportivo con la discesa dal cielo del Tricolore, ad opera del colonnello Paolo Filippini (in collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica Fly Zone Associazione nazionale paracadutisti d’Italia).

LA FIERA

C’è grande attesa anche per la tradizionale fiera che ogni anno attrae da tutta la Marsica, e non solo, migliaia di visitatori, organizzata a ridosso della festa in onore della Madonna di Pietraquaria.

Sempre il 25, dal mattino fino alle 20, ci si potrà intrattenere tra le 127 bancarelle che saranno dislocate sulle vie principali del centro. Un’area food è stata predisposta in piazza della Repubblica.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend