Avezzano e la Marsica tornano a vivere la grande scherma


Avezzano – Grazie al Circolo Scherma “I Marsi”, Avezzano e la Marsica tornano a vivere la grande scherma. Per tutta la prima settimana di agosto la società sportiva si esibirà presso il Parco Torlonia ad Avezzano.

In concomitanza della manifestazione “La Settimana Marsicana”, sarà possibile, dunque, assistere ad esibizioni ed allenamenti degli schermidori marsicani, con particolare attenzione alla giornata di mercoledì 3 nella quale è prevista una doppia esibizione: la mattina dalle 10.00 alle 13.00 ed il pomeriggio dalle 17.00 alle 20.00.

La società sportiva, nata lo scorso anno, è specializzata nelle discipline della sciabola e della spada, entrambe praticabili da adulti e bambini di tutte le età. Caratteristica principale di questo nobile sport è, infatti, la possibilità di essere praticata da chiunque, senza distinzione tra età, altezza, peso, sesso.

“Nonostante siamo una società con all’attivo un solo anno di esperienza, – dichiara il presidente Barbara De Zanet – i nostri atleti, soprattutto gli under 15, lo scorso anno hanno ottenuto risultati prestigiosi che hanno permesso alla nostra società di crescere di importanza in Abruzzo e nel centro Italia”.

“Parallelamente alle esibizioni, ci sarà la possibilità di provare l’ebbrezza di salire su una pedana, di usare una spada od una sciabola, di simulare assalti. Adulti e bambini saranno assistiti dai nostri tecnici ed atleti, come una grande famiglia quale effettivamente siamo”

“Potete venire a trovarci – conclude De Zanet – anche nel pomeriggio di lunedì 8 presso la piazza di San Pelino. Terremo, infatti, una esibizione aperta a chiunque volesse provare questa splendida disciplina che, in quest’estate di Olimpiadi, darà, ancora una volta, notevole prestigio all’Italia”


Invito alla lettura

Ultim'ora

Con Vanessa nel cuore, sport e solidarietà con il Campione di calcio Luciano Zauri e la proloco di Casali D’Aschi

Gioia dei Marsi – Ieri, per l’inizio del torneo di Calcetto Summer Cup a Casali di Aschi, alla presenza di Luciano Zauri, Paola la madre di Vanessa, Herbert e il ...


Progetto “Housing First” ad Avezzano, la casa prima di tutto. Il Comune ottiene 710 mila euro di finanziamenti

Il progetto tende la mano alle persone fragili della comunità, spesso senza fissa dimora, a conferma dell’attenzione del Comune alle difficoltà dettate da crisi sociali ...

Si è conclusa la prima edizione di “Storie in circolo”

Il direttore artistico Francesco Sportelli “Siamo molto felici della risposta che il progetto ha ricevuto"

Nasce il pronto intervento sociale: aiuto a 200 famiglie di 34 Comuni

Marsica – Nasce il pronto intervento sociale che prevede un aiuto per 200 famiglie in 34 Comuni. Il progetto “L’unione fa la forza”, presentato nei ...



Lascia un commento