mercoledì, 3 , Marzo

San Benedetto dei Marsi, è iniziato l’iter per il conferimento del titolo di Città

Il Sindaco D’Orazio: “Spero che voi tifiate per noi per vivere insieme una bellissima pagina di San Benedetto dei Marsi”

Prima pagina

Avezzano, domani emoteca in centro per la raccolta del sangue

Nel pomeriggio un convegno e, a conclusione della giornata, uno spettacolo teatrale

Avezzano – Avis e Asl mobilitate in occasione della giornata mondiale del donatore di sangue. Domani, giovedì 14 giugno, ad Avezzano, l’autoemoteca ospedaliera sarà a disposizione dei cittadini che vorranno sottoporsi al prelievo al fine di contribuire ad arricchire le scorte di sangue, di cui c’è sempre molto bisogno. L’autoemoteca, a partire dalle ore 9.00, accoglierà ad Avezzano i cittadini davanti alla sede dell’Avis, in via Genserico Fontana.

Saranno presenti il presidente provinciale Avis, Antonio Iulianella e quello della sezione di Avezzano, Simone Di Cicco. Parteciperà attivamente il servizio di immunoematologia e trasfusionale della Asl col direttore aziendale, dr. Luigi Dell’Orso, e il responsabile del servizio dell’ospedale di Avezzano dr. Giuseppe Natale. Nel pomeriggio alle 16.30 presso l’aula ‘Montessori’, situata nei pressi di piazza Risorgimento, si terrà un convegno in cui saranno esaminati i molteplici aspetti della donazione del sangue alla presenza, oltreché dei medici, di psicologi e nutrizionisti.

Per l’occasione saranno premiati i ragazzi degli istituti scolastici di Capistrello e Luco dei Marsi. A chiusura della giornata dedicata alla donatore di sangue al teatro dei marsi sarà rappresentata la commedia “Una promessa al cuore”.

Ultim'ora