mercoledì, 14 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Avezzano, discarica a cielo aperto in via San Francesco

Avezzano – Grave segno di inciviltà e mancanza di rispetto nei pressi di Via San Francesco dove, a pochi passi da case e strade costantemente trafficate, ci si ritrova in una vera e propria discarica a cielo aperto.

Rifiuti di ogni genere, a partire dal classico sacco di rifiuti domestici, fino ad arrivare a mobili rotti, e anche indumenti, vengono abbandonati ogni giorno sui prati, ai margini delle strade.

Questo comportamento, oltre ad essere dannoso per la salute di uomini e animali, è segno di una grave mancanza di rispetto nei confronti della gran parte della cittadinanza avezzanese che, ormai da anni, si impegna ogni sera a dividere e portare fuori dalle proprie abitazioni i rifiuti divisi secondo i criteri della raccolta differenziata.

Inoltre, in un panorama mondiale in cui tutti si impegnano a ridurre l’inquinamento in qualsiasi modo possibile, vedere questi atti di inciviltà porta grande rammarico in chiunque si renda conto dell’importanza del problema.

I residenti della zona e la cittadinanza tutta auspicano maggiore sorveglianza nelle zone dove questo fenomeno accade, oltre a controlli su chi possano essere i responsabili e adeguate sanzioni.

 

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO