A Tagliacozzo, #noiconvoi, un incontro per coloro che ogni giorno percorrono la strada della malattia



Tagliacozzo -Il  14 settembre 2019 alle 16.30 l’Associazione Ridésti per le terapie integrate, nella sala di Porta Corazza a via Transimele a Tagliacozzo (AQ), si presenterà in un open day.

Per la prima volta in veste ufficiale, Ridésti mostrerà il contributo che si propone di dare a tutte quelle persone che sul territorio soffrono della malattia oncologica, siano essi pazienti o familiari.

Ridésti vuole essere un punto di appoggio, di sostegno a tutti coloro che ogni giorno percorrono la strada della malattia.

L’occasione della presentazione delle attività è un momento di condivisione e di ascolto. 

#noiconvoi è uno dei motti di Ridésti e si trasforma in realtà grazie al contributo di tutte quelle persone e associazioni che insieme a Ridésti si propongono di essere un faro nel nostro territorio, quello Marsicano, sempre più martoriato dalla malattia oncologica.

Alla presenza delle istituzioni e di altre associazioni del territorio, il presidente Alessandra d’Andrea presenterà le attività programmate per l’annualità 2019/2020:

  • La partecipazione di Ridésti alla Rece for the Cure del 22/09 a Pescara.
  • Il calendario dei gruppi di supporto e sostegno alla malattia oncologica, per pazienti e familiari. condotti dal dott. Emanuele Matteo Cerone, Psicologo Psicoterapeuta
  • Il calendario delle giornate di informazione e prevenzione assieme ai vari esperti delle professioni del benessere che collaborano con Ridésti

Ci sarà spazio per ricordare le convenzioni già stipulate da Ridésti con le associazioni del territorio a favore dei malati di cancro e dei caregiver primari, ascoltare le proposte dei soci dell’Associazione, per condividere esperienze e per iniziare questo nuovo anno di attività insieme.

L’evento è patrocinato dal Comune di Tagliacozzo ed è gratuito, si rivolge a malati di cancro, familiari, amici, personale sanitario e a tutta la cittadinanza.

Ci sarà anche lo spazio per richiedere il modulo di tesseramento annuale a Ridésti.

A Tagliacozzo, #noiconvoi, un incontro per coloro che ogni giorno percorrono la strada della malattia