Avezzano, Di Bastiano: “Urgente bonificare strada interpoderale in fondo a Via San Francesco”

Avezzano – Urge bonificare la strada interpoderale in fondo a Via San Francesco. A dare l’allarme è Augusto Di Bastiano, presidente del Centro Giuridico del Consumatore.

“Ci siamo recati sul posto ieri – scrive Di Bastiano -,voglio ricordare che questo tratto di strada di campagna fu posto all’attenzione dell’opinione pubblica il 2 ed il 16 ottobre 2017,ben 85 cumuli di immondizia, furono rimossi 85 montagnole di calcinacci ed altro,,ma a distanza di poco tempo come evidenziano le foto è stata di nuovo utilizzata per abbandonare rifiuti e questa volta potrebbero essere pericolosi”.

“Lungo questa strada – spiega – un sito è stato posto sotto sequestro penale il 18/1/2018 dalla polizia locale, ma come dimostrano altre foto cumuli di immondizia tornano a fiorire.,sicuramente ci saranno indagini in corso che spero portino ad individuare i responsabili di questi atti”.

“Mi pongo una domanda – conclude Di Bastiano -,  ma per queste strade  che da anni sono utilizzate come discariche,con danni ambientali ed economici per tutta la collettività, non ci si può porre rimedio con una telecamera a monte ed una a valle? Probabilmente ad oggi i provvedimenti  presi  non sono stati  consoni  a prevenire atti cosi disdicevoli. Ringraziamo chi ci segnala atti non consoni alla pubblica decenza, sarà nostra cura renderli pubblici e monitorarli”.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi