Avezzano – Il consigliere comunale di Avezzano, Nello Simonelli, ha espresso grande soddisfazione per l’applicazione del DASPO Urbano nei confronti di tre minorenni extracomunitari che, secondo le segnalazioni, creavano disagi nel centro cittadino.
“Come potrei non esserlo? Sono stato tra i primi a chiedere che questo strumento venisse adottato nella nostra città per tutelare i cittadini onesti e garantire ordine e sicurezza”, ha scritto Simonelli in un post su Facebook.
Ma il consigliere non si è fermato qui e ha puntato il dito contro il sistema di accoglienza, in particolare contro le cooperative che gestiscono l’arrivo di minori stranieri sul territorio. “Chi gestisce le cooperative che permettono l’ingresso di questi minori senza alcun reale controllo? Se l’immigrazione non è regolata con serietà, allora queste realtà non sono altro che strumenti di lucro sulla pelle della gente comune e sulla sicurezza delle nostre città”, ha denunciato.
La soluzione, secondo Simonelli, è drastica: “Vanno smantellate. Lo sto dicendo da tanto tempo.” Parole forti, che il consigliere rivendica anche a costo di risultare politicamente scorretto: “La pazienza è finita”.