Avezzano capitale dei motori storici: parte oggi l’Abruzzo Gran Tour 2025

Foto archivio

Avezzano – È arrivato il giorno tanto atteso: oggi, sabato 5 luglio 2025, Avezzano si trasforma nella capitale abruzzese dei motori con l’Abruzzo Gran Tour – Circuito di Avezzano, un evento che unisce sport, turismo, cultura e passione per l’automobilismo d’epoca.

La manifestazione, promossa dalla A.S.D. Cultura e Motori sotto la guida del presidente Felice Graziani, ha ricevuto il nulla osta dal Comune di Avezzano dopo un’attenta valutazione del piano di Safety & Security e del percorso di gara. Per garantire lo svolgimento in sicurezza, l’amministrazione ha emesso un’ordinanza con modifiche alla viabilità cittadina, in vigore per tutta la durata dell’evento.

Il Gran Tour, inserito nel prestigioso Circuito Tricolore 2025 dell’Automotoclub Storico Italiano (ASI), fa parte di un circuito nazionale che coinvolge 15 eventi su scala italiana. L’edizione 2025 è dedicata all’Anno Giubilare e alle suggestive Chiese rupestri d’Abruzzo, con un itinerario completamente rinnovato che condurrà gli equipaggi tra le vette del Gran Sasso, laghi e borghi storici.

Ad accendere l’entusiasmo saranno vetture di eccezionale valore storico, veri e propri gioielli su quattro ruote, provenienti da tutto il mondo. Il cuore di Avezzano batterà al ritmo del rombo dei motori termici, per un’esperienza che è insieme spettacolo, memoria e passione autentica.

L’evento proseguirà fino a domenica 6 luglio, con il passaggio dei mezzi in diversi punti della Marsica e dell’Abruzzo, offrendo un’occasione imperdibile per gli amanti delle auto d’epoca e per chi vuole riscoprire il territorio in modo originale e affascinante.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Carmine Cherubini

Casa Funeraria Rossi

Pasqualina Di Loreto

Casa Funeraria Rossi

Carmine Cherubini

Casa Funeraria Rossi

Pasqualina Di Loreto

Casa Funeraria Rossi

Francesco Franchi

Casa Funeraria Rossi

Pierina Leoncavallo

Casa Funeraria Rossi