AVEZZANO– Il weekend è alle porte e si avvicina la 26a giornata del campionato di Serie D Girone F. L’Avezzano Calcio, reduce dall’ennesima sconfitta stagionale nel derby contro la Vastese, si prepara per il prossimo match del Dei Marsi, che vedrà i biancoverdi opposti al Pineto. La squadra ospite arriva dal pareggio interno con il Tolentino e si trova al quinto posto in classifica insieme all’Agnonese, in piena corsa per i playoff, per questo non sarà affatto un avversario semplice da affrontare.
La formazione guidata dal tecnico Andrea Liguori ha un disperato bisogno di far punti per evitare di sprofondare nella zona retrocessione, su cui c’è un margine di sole due lunghezze. I ‘Lupi’, inoltre, torneranno in campo dopo le recenti dichiarazioni rilasciate dal presidente Gianni Paris attraverso il canale YouTube del club, in cui ha spiegato ai tifosi l’impegno economico ed emozionale che mette nella gestione della società. Le parole del numero uno dell’Avezzano potrebbero spingere i giocatori a dare il massimo, non solo contro il Pineto, ma per tutto il resto della stagione.
Dall’infermeria arrivano buone notizie con il recupero di Manuel Cancelli, già convocato nello scorso turno, mentre per Luca Quatrana la situazione resta da monitorare, anche se ci sono buone possibilità di vederlo almeno in panchina nella prossima partita. (D.F.)