Avezzano Calcio, Ciolacu: “Credo nella salvezza, altrimenti non sarei qui. Fondamentale fare punti”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

AVEZZANO – L’Avezzano Calcio, ormai da una settimana, ha cambiato la propria gestione tecnica, affidandola nuovamente ad Andrea Liguori. Il nuovo allenatore dei biancoverdi si è ritrovato in squadra alcuni giocatori arrivati nel mercato invernale e tra questi c’è l’attaccante rumeno classe 92’ Andrei Ciulacu, che ha avuto modo di rilasciare le due prime dichiarazione dallo sbarco in Italia: “Mi piace questa esperienza perché i compagni e la società mi trattano bene, hanno fatto di tutto per farmi sentire a mio agio in questa città e in questo club. Il mio obiettivo è la salvezza della squadra, come lo è per tutti. Credo nella salvezza, altrimenti non sarei venuto qui. Ogni giorno lavoriamo bene, siamo uniti e con la testa giusta possiamo fare grandi cose”.

Il centravanti è cresciuto nelle giovanili del Bucarest, ma è stato protagonista anche di molte altre esperienze in diversi Paesi: “Ho iniziato a giocare a calcio da quando avevo sette anni, adesso ne ho 27 e penso che la mia carriera sia stata grande. Ho avuto l’opportunità di giocare in uno dei più grandi club in Romania, la Rapid Bucarest, ed è stato un sogno per me. Ho giocato nella prima divisione rumena, era quello che volevo da bambino. Poi ho girato il mondo andando in Polonia, a Singapore. Mi piace il calcio e voglio giocare ancora per molti anni”.

Ciolacu è andato ad un passo dal gol per ben due volte contro la Recanatese, ma purtroppo per lui non è ancora arrivata la prima gioia in biancoverde: “Nelle tre partite che ho fin qui disputato con l’Avezzano ho avuto buone chance per segnare, ma nel calcio non è tutto facile come alla PlayStation. Ho avuto un po’ di sfortuna, ma l’importante è ottenere i punti per raggiungere l’obiettivo della squadra. Anche fare un assist per me può essere importante al fine di aiutare il club”. (D.F.)



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di