Avezzano– Proprio oggi è stato ufficialmente presentato il nuovo allenatore dell’Avezzano calcio, Erminio Rullo. Una figura che, nonostante la giovane età, ha comunque un importante bagaglio di esperienze nel calcio italiano, avendo alle spalle un passato da calciatore che ha militato in squadre di serie A come Napoli e Lecce.
“Sono felicissimo di essere qui, si è un ritorno come sappiamo tutti però fa parte del passato e le nostre divergenze sono ormai state chiarite. Per chi vuole fare carriera queste sono le piazze che ti fanno crescere. Per me non è un arrivo di passaggio ma ci sono tutte le basi per aprire un ciclo, cerchiamo giocatori forti per la serie D che eventualmente possono fare bene tranquillamente l’eccellenza. Non cerchiamo giocatori che vengano qui per soldi, ma cerchiamo gente che ha fame. Non andiamo a cercare nomi che hanno fatto 100 gol in serie B, ma giocatori che sposa il progetto Avezzano. C’è molto su cui lavorare e ci tengo a ringraziare la società per l’occasione. Siamo qui per lavorare e per vincere. Per quanto riguarda il modulo, la fortuna che abbiamo in questo caso è la possibilità di costruire la squadra in base ai moduli, andremo infatti a lavorare su un 4-3-3 ed un 3-5-2 puntando sempre sui i giovani che sono di fondamentale importanza e che possono fare la differenza.”
Queste sono state le primissime parole del neo allenatore biancoverde.
“Volevo un allenatore che mi superasse di molto quanto a conoscenze calcistiche, e con Erminio Rullo ho trovato l’esatta corrispondenza di quello che stavamo cercando”,
queste invece sono state le dichiarazioni con le quali il presidente Paris ha dato il benvenuto al nuovo allenatore.