Aula verde didattica, intitolata a Fra’ Domenico Palombi, in arrivo sul valico del Salviano

Avezzano – La messa in opera di quella che è stata denominata “Aula verde didattica“, che sarà intitolata a Fra’ Domenico Palombi, sul valico del Monte Salviano, è a buon punto. L’intervento è stato avviato dal Comune di Avezzano con la messa in sicurezza di un’ampia area di 4.800 metri quadrati.

Come si legge in una nota condivisa online dagli amministratori comunali di Avezzano: “una volta effettuati gli interventi di diradamento e rimozione degli alberi pericolanti – utili anche per favorire la crescita delle piante autoctone – su un’area di 900 mq sarà realizzata l’aula didattica in versione accessibile“.

L’aula, composta da 15 banchi, sarà arricchita dalla presenza di una piccola arena, un orto botanico dedicato alla didattica, due nuovi giochi inclusivi e un’altalena. Saranno inoltre predisposti anche dei pannelli informativi. Il sentiero sarà ripulito e dotato di una staccionata protettiva.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi