Tagliacozzo – La comunità di Tagliacozzo ha celebrato ieri, con un Consiglio Comunale straordinario e solenne, l’instancabile impegno della Casa Famiglia “Dopo di Noi – ANFFAS”, conferendo all’associazione l’Attestato di Pubblica Riconoscenza.
Questo prestigioso riconoscimento è stato attribuito “in virtù dell’intensa e meritoria attività sociale, dell’opera di volontariato e del quotidiano supporto prestato agli ospiti della ‘Casa Famiglia – Dopo di Noi – ANFFAS’ di Tagliacozzo.”
Un momento di profonda emozione e gratitudine, come espresso dai rappresentanti dell’associazione, che hanno ringraziato sentitamente il Sindaco, l’Amministrazione Comunale e tutti i Volontari.
La loro dedizione e passione sono un faro che mantiene vivi i valori più autentici di altruismo e solidarietà all’interno della comunità.
L’occasione è stata anche propizia per rendere un doveroso omaggio alla Presidente Onoraria, Marisa Stati. Descritta come il “cuore pulsante dell’Associazione“, la signora Stati è da sempre una guida instancabile e un esempio luminoso di impegno e generosità, la cui presenza ha plasmato la missione e l’operato di ANFFAS Tagliacozzo.
Con grande entusiasmo, l’associazione ha inoltre presentato pubblicamente il nuovo Presidente, Antonio Contestabile. La sua figura è stata accolta con fiducia e stima, riconoscendogli “grande spessore umano, eccellenti capacità dirigenziali e profonda sensibilità“, qualità che saranno fondamentali per guidare la Casa Famiglia verso nuovi traguardi.
L’attestato di pubblica riconoscenza ha toccato profondamente gli animi dei membri di ANFFAS, consapevoli che rappresenta il frutto di un “cammino condiviso, costruito giorno dopo giorno con cuori generosi, sorrisi autentici e mani che non si tirano mai indietro“.
L’impegno di ANFFAS Tagliacozzo, ribadito con rinnovata passione, rimane quello di proseguire con lo stesso cuore, con lo sguardo sempre rivolto a chi necessita di sentirsi accolto, ascoltato e amato.
LEGGI ANCHE: