Atletica leggera. Le avezzanesi Buongiovanni e Marziale vincono alla Manifestazione Regionale di Roma

Avezzano – Un fine settimana all’insegna dell’atletica leggera a Roma, allo Stadio Paolo Rosi, con la Manifestazione Regionale per cadetti ed assoluti.

La struttura, aperta solo agli atleti ed ai tecnici, ha ospitato diverse gare nei due giorni di sabato e domenica.

Le giovani atlete avezzanesi Valeria Buongiovanni, allenata da Corrado Fischione, e Kathelyn Marziale, allenata da Concetta Balsorio, della Unione Atletica Abruzzo nata dall’unione di tre grandi società Avezzano, Pescara e Lanciano, hanno gareggiato rispettivamente sui 400HS ostacoli e nel salto in lungo.

Centrano tutte e due la vittoria. Valeria Buongiovanni migliora anche la sua prestazione personale di quasi un secondo (1’8.16) e Kathelyn Marzialesi accontenta” di un 5,30 mt che comunque le permette di piazzarsi il primo posto (personale indoor di 5,45 mt).

Per le giovani atlete, che hanno già raggiunto il minimo per i campionati italiani Allieve che si svolgerà a Settembre (conquistato in gare precedenti post covid), era importante testare le loro condizioni fisiche in una prova ufficiale e, in particolare, confrontarsi con atlete delle giovanili dell’Esercito e delle Fiamme Gialle.

Un ottimo risultato raggiunto da parte delle due atlete che con il prossimo mese e mezzo di allenamento avranno modo di crescere ancora in vista dei campionati italiani.