Atletica leggera: l’avezzanese Roberto Di Stefano si aggiudica la vittoria ai campionati regionali



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Dopo svariati mesi di blocco completo delle attività causato dall’emergenza coronavirus anche il mondo dell’atletica leggera, seppur tra mille difficoltà, tenta di ripartire.

Nel corso dell’ultimo weekend (5/6 settembre) si sono tenuti presso lo stadio Adriatico “Cornacchia” di Pescara i campionati regionali di atletica leggera, nel rispetto di tutti i protocolli anti-Covid19 elaborati dalla FIDAL per la ripresa delle competizioni.

Tra gli atleti marsicani emerge come al solito Roberto Di Stefano (classe 2001) che si è assicurato il titolo di campione regionale nei 5000 metri categoria juniores con il tempo di 16′ e 43”, un solo secondo in più rispetto a quello che è il suo record personale su questa distanza.

Con questa prestazione, oltre alla prima posizione di categoria, l’atleta avezzanese, tesserato con la A.S.D. Atletica L’aquila, si è anche classificato secondo in assoluto (meglio di lui nella categoria Promesse il solo Alessio Bisogno con il tempo di 16′ 33”).



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di