mercoledì, 3 , Marzo

Servizio di spazzamento meccanizzato per le strade di Balsorano

Balsorano – “Nella giornata di domani dalle ore 9:00 verrà svolto il servizio di spazzamento meccanizzato per le strade di Collepiano e Zona Selva...

Prima pagina

Atletica, l’avezzanese Andrea Franchi argento italiano nel getto del peso U18

Avezzano – A Rieti si stanno svolgendo i Campionati Italiani Allievi (Under 18) di atletica leggera e i lanciatori marsicani si stanno comportando benissimo.

Da segnalare l’argento conquistato dal giovane Andrea Franchi, atleta dell’Unione Atletica Abruzzo, nel getto del peso, un risultato ottimo sul panorama nazionale. L’atleta marsicano, allenato dalla professoressa Concetta Balsorio, ha scagliato l’oggetto a 16.38 metri conquistando il titolo di vice campione italiano nella manifestazione più importante a livello nazionale per la sua categoria. “Felicità totale, un argento che vale oro!” commenta così sui suoi profili social l’allenatrice del marsicano classe 2003.

Inoltre, anche gli altri giovanissimi lanciatori avezzanesi Mirco De Paolis (UAA), allenato sempre dalla Balsorio, e Niccolò Martini (Atletica Gran Sasso Teramo), allenato dal fratello Diego Martini, si sono distinti nel martello e nel disco.

Per De Paolis un buon ventunesimo posto nel martello con 45.99 metri, per Martini un quattordicesimo posto nella stessa gara (50.53 metri) e l’inatteso risultato nel disco ovvero la qualificazione in finale con il miglior accredito di 48.38 metri.

Nei 400 metri hs allieve ottimo sesto posto di Valeria Buongiovanni (Unione Atletica Abruzzo) in 1:06.52 dopo il PB (1:06.04) conquistato nelle qualifiche.

Rilevante anche il decimo posto di Kathleyn Marziale (UAA) nel salto in lungo allieve con 5.16 metri.

Risultati che testimoniano il valore a livello nazionale degli atleti avezzanesi, costretti ad allenarsi in un impianto vecchio e abbandonato a se stesso come lo Stadio dei Pini.

 

 

 

 

 

Ultim'ora