Atletica: i giovanissimi atleti marsicani Franchi e Buongiovanni alle finali Nazionali di Agropoli

Avezzano – Due giovanissimi atleti marsicani Valeria Buongiovanni (2003) di Avezzano ed Andrea Franchi (2003) di Corvaro hanno conquistato, ai Campionati Regionali Assoluti di atletica leggera a Pescara, la qualificazione ai prossimi Campionati Italiani Allievi che si terranno ad Agropoli (Sa) dal 21 al 23 giugno.

Gli allievi della Unione Atletica Abruzzo, la nuova società che accomuna Avezzano, Lanciano e Pescara, hanno conquistato i tempi ed i risultati necessari (minimi) per accedere alle finali Nazionali di categoria.

Nello specifico: Valeria Buongiovanni 1’09”25 (400 HS) ed Andrea Franchi 13,53 (peso).

I due ragazzi, seppur giovanissimi, sono “esperti” di titoli nelle prove multiple e nei giochi studenteschi (categorie Ragazzi e Cadetti). Infatti, con l’Usa Sporting Club Avezzano, già dall’età di 10 anni, si sono aggiudicati diversi primati regionali, finali nazionali Cadetti/e per ben due anni di seguito.

Oggi, grazie all’apporto tecnico di specialisti come il compianto Prof. Giuseppe Cardinale, maestro dello sport e dell’atletica, e la Prof.ssa Concetta Balsorio, i due atleti trovano il giusto coronamento ai loro sforzi, partecipando da protagonisti, alla massima  competizione a loro dedicata.