Atletica: Andrea Franchi alla Finale Nazionale Allievi Indoor



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

AvezzanoAndrea Franchi, il giovane atleta di Corvaro (anno 2003), disputerà domani, 10 febbraio, la Finale Nazionale Allievi Indoor di Ancona.

Nella seconda prova del Campionato Invernale Lanci, che si è tenuto a Pescara la scorsa settimana, Franchi, allievo dell’Unione Atletica Abruzzo, nata dall’unione delle società USA Sporting Club Avezzano, Hadria Pescara e Nuova Atletica Lanciano, è riuscito a centrare il suo obiettivo.

Il fantastico risultato di 13,04 mt. con peso di 5 kg. gli ha permesso di accedere alla rassegna nazionale.

Il giovane atleta inizia i suoi primi passi nel mondo dell’atletica all’età di 11 anni, allenato e cresciuto dal Prof. Giuseppe Cardinale. Il suo inizio è nelle prove multiple (esathlon cadetti), ma poi si trasforma in un lanciatore (martello, disco e peso). Vince negli ultimi due anni i titoli regionali, lungo, multiple e peso Cadetti (14-15 anni) e, ancora da Cadetto, è stato due volte finalista nazionale outdoor nelle multiple Cles (2017) e nel peso (2018) a Rieti.

Per la società USA Sporting Club Avezzano, che da sempre si adopera per la crescita atletica dei giovani, è un importante risultato ed una grandissima soddisfazione.