Atlete marsicane in evidenza al Trail Riserva Naturale Grotte di Pietrasecca

Cesira Paponetti (Parks Trail Promotion) si conferma sempre più competitiva nelle gare di Trail, infatti, dopo aver concluso la scorsa settimana in quinta posizione i 40km della Sky App di Celano, ha vinto per distacco la quarta edizione del Trail Riserva Naturale Grotte di Pietrasecca.

Dopo un errore di percorso, l’atleta trasaccana è stata costretta a condurre una gara in rimonta, ma questo non le ha impedito di presentarsi da sola sul traguardo con un vantaggio di oltre un minuto rispetto alla giovanissima Benedetti Chiara.

In terza posizione invece si è classificata un’altra marsicana, Federica D’Amore. L’atleta avezzanese, che milita per il G.S. Avezzano, ha concluso la gara molto vicino alla seconda classificata e con questo risultato ha conquistato il suo secondo podio nel giro di soli sette giorni, dopo che lo scorso weekend aveva trionfato nel Piccolo Trail di Celano davanti alla compagna di squadra Scipioni Pamela.

Nella gara maschile il miglior marsicano è stato Walter Pinardi (Noi Pochi Intimi). L’esperto atleta non è riuscito a confermare il risultato dello scorso anno, dove in questa gara era riuscito a vincere, ma si è dovuto accontentare di un quinto posto a 3 minuti e 24 secondi dal vincitore Ficorilli Diego (Asd Gp Runners Sulmona), che ha preceduto Calabrese Nicolandrea (asd Enea) e Ricciutelli Davide (Tocco Runner). (M.D.S.)