Associazione ODV ETS Veronica Gaia di Orio, pubblicato l’avviso per l’assunzione di 3 psicologi per il servizio di assistenza psicologica nelle scuole

Avezzano – L’Associazione ODV ETS Veronica Gaia di Orio per la ricerca e la lotta alla depressione giovanile ha indetto un avviso pubblico per l’assegnazione di incarichi liberi professionali di carattere occasionale per n° 3 psicologi da impiegare per il servizio di assistenza psicologica al personale scolastico, agli alunni e alle loro famiglie nel periodo di emergenza da Covid-19 anno scolastico 2020/2021.

Il servizio di assistenza psicologica è frutto di un progetto presentato dall’Associazione e da una successiva convenzione stipulata dall’Associazione stessa con il Comune di Avezzano. La lodevole iniziativa è stata voluta e sostenuta dal grande impegno della dott.ssa Maria Teresa Colizza assessore alle Politiche sanitarie e all’emergenza Covid e della dott.ssa Patrizia Gallese assessore alle politiche scolastiche, con il supporto della dott.ssa Maria Laura Ottavi.

L’attuale situazione sanitaria e la crescente emergenza psicologica creatasi nelle scuole a causa della pandemia hanno portato gli Istituti Scolastici della città a richiedere, con urgenza, all’Associazione e al Comune di Avezzano l’istituzione, presso le loro sedi, di sportelli di ascolto psicologico per evitare l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico tra i giovani.

L’avviso, visibile sul sito ufficiale dell’Associazione ODV ETS Veronica Gaia di Orio, servirà quindi ad assumere n. 3 psicologi qualificati che avranno il compito di assistere psicologicamente gli studenti, le famiglie e tutto il personale scolastico.

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12:00 del 4 Marzo 2021, esclusivamente a mezzo Pec all’indirizzo veronicagaia.odv@pec.libero.it riportante la dicitura “Domanda di partecipazione alla selezione di Esperto psicologo”.