Associazione ODV ETS Veronica Gaia di Orio, pubblicato l’avviso per l’assunzione di 3 psicologi per il servizio di assistenza psicologica nelle scuole



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – L’Associazione ODV ETS Veronica Gaia di Orio per la ricerca e la lotta alla depressione giovanile ha indetto un avviso pubblico per l’assegnazione di incarichi liberi professionali di carattere occasionale per n° 3 psicologi da impiegare per il servizio di assistenza psicologica al personale scolastico, agli alunni e alle loro famiglie nel periodo di emergenza da Covid-19 anno scolastico 2020/2021.

Il servizio di assistenza psicologica è frutto di un progetto presentato dall’Associazione e da una successiva convenzione stipulata dall’Associazione stessa con il Comune di Avezzano. La lodevole iniziativa è stata voluta e sostenuta dal grande impegno della dott.ssa Maria Teresa Colizza assessore alle Politiche sanitarie e all’emergenza Covid e della dott.ssa Patrizia Gallese assessore alle politiche scolastiche, con il supporto della dott.ssa Maria Laura Ottavi.

L’attuale situazione sanitaria e la crescente emergenza psicologica creatasi nelle scuole a causa della pandemia hanno portato gli Istituti Scolastici della città a richiedere, con urgenza, all’Associazione e al Comune di Avezzano l’istituzione, presso le loro sedi, di sportelli di ascolto psicologico per evitare l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico tra i giovani.

L’avviso, visibile sul sito ufficiale dell’Associazione ODV ETS Veronica Gaia di Orio, servirà quindi ad assumere n. 3 psicologi qualificati che avranno il compito di assistere psicologicamente gli studenti, le famiglie e tutto il personale scolastico.

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12:00 del 4 Marzo 2021, esclusivamente a mezzo Pec all’indirizzo veronicagaia.odv@pec.libero.it riportante la dicitura “Domanda di partecipazione alla selezione di Esperto psicologo”.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di