Assistenza alle persone vulnerabili e bisognose, sottoscritta convenzione tra il Comune di Sante Marie e la Croce Rossa



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Sante Marie – Il Comune di Sante Marie ha sottoscritto una convenzione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Carsoli per l’assistenza alle persone vulnerabili e bisognose. Nel patto siglato tra il sindaco Lorenzo Berardinetti, in rappresentanza dell’ente, e il presidente del comitato di Carsoli della Cri, Luciano Camerlengo, sono state stabilite una serie di attività che verranno portate avanti in paese.

Tra queste ci sarà la distribuzione di pacchi alimentari con prodotti forniti dall’associazione, il trasporto delle persone vulnerabili per visite mediche, specialistiche e ricoveri delle strutture della Asl, la distribuzione di capi di abbigliamento e scarpe alle persone bisognose, un sostegno economico per il pagamento delle bollette e l’acquisto delle bombole gas o di farmaci indispensabili. L’associazione fornirà inoltre un supporto alle persone vittime di violenza che saranno messe in contatto con il centro antiviolenza di Avezzano.

“Ringrazio il comitato di Carsoli della Croce Rossa Italiana e il presidente Camerlengo per il prezioso sostegno alla nostra comunità”, ha commentato il sindaco Berardinetti, “questa convenzione rappresenta un valore aggiunto per il Comune di Sante Marie che potrà assicurare così una serie di servizi per le persone più vulnerabili del territorio”.




Leggi anche