Assemblea pubblica sui temi del lavoro e del sistema pensionistico



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Venerdi 24 Marzo 2017, alle ore 17.00, presso la sala consiliare del Comune di Avezzano si svolgerà una assemblea pubblica sui temi del lavoro e delle novità sul sistema pensionistico. In particolare si affronteranno le tematiche relative ai due referendum promossi dalla CGIL per l’abrogazione dei VOUCHER e per la responsabilità solidale in materia di APPALTI.

–          Gli ultimi anni hanno visto un boom dell’utilizzo dei voucher, i famosi “ticket da mini-impieghi”, che sono diventati lo strumento per spacciare come accessori od occasionali attività che accessorie od occasionali non sono. Non si è trattato infatti di un’operazione tendente a ridurre realmente la precarietà, quanto piuttosto di una sostituzione nella sola “ forma”, che nella “sostanza” ha peggiorato la condizione dei lavoratori pagati oggi con i voucher.

–          Abrogare le norme che limitano la responsabilità solidale negli appalti significa impedire che ci siano differenze di trattamento tra chi lavora nell’azienda committente e chi in un’azienda appaltatrice o in un’azienda in sub-appalto, riaffermando il principio che chi opera nel sistema degli appalti deve vedersi garantiti gli stessi diritti e le stesse tutele.

Parteciperanno:

Giovanni Di Pangrazio – Sindaco di Avezzano che porterà il saluto della città

Umberto Trasatti – Segretario generale CGIL della provincia di L’Aquila

NINO BASEOTTO – Segretario Nazionale CGIL



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento