Assalto al rappresentante di gioielli, due anni fa un colpo “fotocopia”

Vanno avanti le indagini sulla rapina subita da un rappresentante di gioielli calabrese, martedì sera, nella Valle Roveto. Pare che la stessa persona abbia subito lo stesso colpo, con le stesse modalità, due anni fa
Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram

NECROLOGI MARSICA

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Il rappresentante ha raccontato ai carabinieri che gli sono stati portati via 7 chili di oro

Balsorano. Vanno avanti le indagini sulla rapina subita da un rappresentante di gioielli calabrese martedì scorso, nella Valle Roveto.

I carabinieri della compagnia di Tagliacozzo sono a lavoro per cercare di ricostruire nei minimi particolari quello che è accaduto al rappresentante, intorno alle 20, in una strada di campagna, nel territorio di Balsorano.

Secondo la ricostruzione fatta dall’uomo che prima di quell’ora aveva girato diverse gioiellerie prima di arrivare nella Valle Roveto, un commando di quattro rapinatori, che erano su due auto diverse, lo hanno bloccato per poi costringerlo a fermarsi in una stradina di campagna. Qui gli hanno portato via sette chili di oro e gioielli per poi lasciarlo legato al volante con delle fascette di plastica. Dopo essersi riuscito a slegare il rappresentante ha detto di aver raggiunto la strada, dove ha incontrato una persona che ha allertato il 112.

Il rappresentante di oro, di Catanzaro, è stato ascoltato a lungo dai militari della stazione di Balsorano, al comando del maresciallo Giovanni Santabarbara.

Con sé l’uomo aveva i biglietti da visita di tutte le gioiellerie che aveva visitato in quel giorno, con cui ha mostrato agli inquirenti il “giro” che ha fatto per arrivare nella Valle Roveto.

Le indagini si starebbero concentrando anche su altro particolare: il rappresentante, a quanto pare, pare abbia subito già una rapina, con le stesse modalità, due anni fa.

Sul caso la procura ha aperto un fascicolo. Le indagini, su cui gli inquirenti mantengono il massimo riserbo, sono a cura della compagnia di Tagliacozzo, agli ordini del capitano Edoardo Commandè.

INVITO ALLA LETTURA

NECROLOGI MARSICA

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.

TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.