Avezzano – Venerdì 1° settembre alle 18:30, presso la sede centrale di Giffi Noleggi in Via XX Settembre 407, è stata presentata la ASD Giffi Avezzano Calcio, società di calcio femminile che dalla stagione 2023/2024 affronterà il campionato di Eccellenza e il campionato Under 15.
Nel corso della cerimonia di presentazione, il Presidente Francesco Giffi, insieme al mister Massimiliano D’Addario, al vice mister Ernesto Felli e al capitano Luna Maceroni, ha parlato della nascita della squadra e degli obiettivi sociali e sportivi che questa si pone.
«Premetto che per me, per noi, oggi più che mai, lo sport è uno degli strumenti più importanti per educare al meglio i nostri giovani.
Uno strumento per formare i campioni del domani, dentro e fuori dal campo, e per accompagnarli a vivere in modo più sano, forte e consapevole il “mondo dei grandi”, fatto anche di responsabilità verso la famiglia, il lavoro e le altre persone” dichiara Francesco Giffi.
“Lo sport è ancora più importante di prima perché abbiamo tutti scoperto da poco come i social network, che avrebbero dovuto connetterci per unirci, nella realtà ci hanno invece diviso.
Il campo di calcio è uno dei pochi luoghi rimasti in cui i nostri ragazzi non hanno sempre il telefonino in mano e in cui è la socialità autentica a prevalere. È questo il nostro obiettivo, la nostra scommessa.
Questo è l’inizio di una nuova stagione. È nata la ASD Giffi Avezzano Calcio. Giffi perché ci metto la faccia, Avezzano perché rappresentiamo un territorio e una città importante, Capoluogo della Marsica.
Abbiamo gli artigli per non dimenticare le origini, Pucetta Calcio, ma da ora le ali per volare con Giffi Avezzano Calcio” conclude.