Pescina – Da tempo all’ ospedale di Pescina gli ascensori sono fuori uso e ciò sta provocando non pochi disagi a pazienti e visitatori. La protesta arriva da una cittadina. “Da tempo – scrive la donna – assistiamo ad un malfunzionamento di apparecchi trasportatori, in questo caso ascensori, che danneggiano la nostra sanità che gia di suo non naviga in buone acque. Nell’ospedale di Pescina giá da diversi mesi, più o meno dalla scorsa estate, gli ascensori per il trasporto di visitatori non funzionano.
La cosa grave è che non funzionano nemmeno quelli per il trasporto dei pazienti. Detto questo, vorrei fare presente quanto sia vergognoso, pietoso e privo di senso civico, oltre che morale, il vedere utilizzare il montacarichi per il trasporto di merci sporche e per il trasporto dei defunti anche da pazienti, medici, malati e invalidi.
Assistiamo all’ indifferenza anche da parte di chi dovrebbe sostenere il lavoro dei nostri operatori sanitari che, stando così, non possono e non riescono a portare a termine il loro lavoro per garantire una degna assistenza ad ogni paziente. Quegli stessi operatori che, come tutti sanno, danno tanto per i loro pazienti. Non pretendo io da cittadina di poter cambiare la situazione, ma confido nel vostro lavoro di giornalisti affinché possiate portare alla luce questo grave disagio”.