Apre nella Marsica la prima Scuderia di dressage, disciplina della monta inglese



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Magliano de’ Marsi – Apre a Magliano de’ Marsi la Scuderia Equifare, la prima scuderia di Dressage, disciplina della monta inglese.

La Scuderia Equifare nasce da una grande amicizia tra due donne (un’avvocatessa e manager sanitario innamorata dei cavalli e un’istruttrice federale di II° livello e amazzone straordinaria) e da un’autentica passione per i cavalli. Ad oggi, nella Marsica, è la prima scuderia ad offrire la possibilità di praticare la Monta Inglese in tutte le sue discipline olimpiche e il Dressage, la disciplina equestre che viene anche chiamata “gara di addestramento”.

La Scuderia Equifare è un maneggio dove il rapporto essere umano/cavallo è vissuto nel pieno rispetto della vita e della dignità di entrambi; propone infatti una scuderizzazione che rispetta l’etica e la salute del cavallo, intesa come equilibrio psico-fisico, ed offre l’opportunità di vivere e comprendere l’animale.

I cavalli vengono alimentati solo con mangimi e fieno di qualità, dormono su giacigli di abbondante paglia o altra lettiera complementare (biodegradabile e compostabile) ed escono al paddock ogni giorno, al fine di favorire il loro equilibrio e sviluppo sociale.

Il loro allenamento viene garantito da una gestione del lavoro organizzata e pianificata secondo le caratteristiche di ogni soggetto e, compatibilmente, allo stato di salute del cavallo.

La competenza e l’esperienza della Istruttrice FISE di II° livello Susanna Rosanova favorisce la crescita del binomio sia sotto il profilo sportivo, che sotto quello di interazione personale del cavaliere.

La Scuderia offre servizi qualificati di doma e addestramento (anche di cavalli sportivi), lavoro cavalli e servizi di pensione cavalli, correttamente alimentati e alloggiati in box confortevoli (con abbondante paglia e dimensioni) con alto livello di pulizia e decoro (nel servizio di pensione base è incluso il paddock). E’ possibile inoltre praticare nella struttura salto ostacoli e salto ostacoli, dressage e cross (cd. completo).

Alla Scuderia Equifare piacciono le cose fatte bene, nel rispetto del cavallo e del cavaliere!
Vi aspetta numerosi per visitare la struttura e conoscere il mondo dell’equitazione.

Per maggiori informazioni contattare il numero 339.6903793

  • mail – info@equifare.it

  • sito internet – www.equifare.it

  • Facebook – https://www.facebook.com/equifare/

Apre nella Marsica la prima Scuderia di dressage, disciplina della monta inglese
Il piú amato, Santiago,pony stallone dal carattere dolcissimo,adatto ai principianti come agli agonisti!

 




Lascia un commento