Avezzano. Non una solita sede elettorale, con le sedie spesso vuote, con le vetrine ricoperte di enormi volti dei manifesti elettorali ma uno spazio espositivo, per gli artisti di Avezzano e non solo. Un’area in cui i cantanti si potranno esibire, i pittori potranno esporre i loro quadri e in cui tutti i tipi di artisti potranno trovare modo di mettere in bella mostra le loro opere.
“Una città bella e vivace culturalmente è una città che guarda al futuro e alla crescita”. È questo lo spirito che ha animato la coalizione “INSIEME”, che sostiene il candidato sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis, nella scelta di aprire una sede nel centro della città e aprirla ai talenti, ai giovani e agli artisti avezzanesi e marsicani.
L’inaugurazione ci sarà oggi, 13 maggio, alle 18, in collaborazione con l’associazione “Spazio Arte”. La sede si trova nei locali in Corso della Libertà, ai civici 93-99 e sarà completamente dedicata agli. Pittori, scultori, scrittori, fotografi, musicisti, e tutte le varie espressioni dell’arte e del bello, troveranno casa in questa sede che è il primo tratto della strada che Gabriele De Angelis vuole realizzare per riaprire Avezzano alla cultura e al bello.
“Nella mia vita ho sempre amato la bellezza e non parlo della bellezza meramente esteriore. Il mio concetto di bellezza riguarda il bello che aiuta – spiega De Angelis – a rendere migliore la vita di tutti, di una comunità, delle persone. Far tornare la bellezza ad Avezzano significa riaccendere la luce su una comunità ora cupa e avvilita. Questa inaugurazione vuole anche segnare nella pratica – conclude De Angelis – la differenza fra gli annunci e la realizzazione di ciò che si dice”.
Il programma prevede un intervento del candidato De Angelis, la visita delle opere attualmente esposte e un concerto del musicista Max Lisciani con la cantante Rossana Spera.
Gli artisti che esporranno:
Beatrice AMBROSINI, Simona COLANGELO, Patrizio COLUCCI, Vincenzo CORSI, DALEX, Danilo D’ANDREA, Giovanna DANESE, Antonella D’ANGELO, Antonio DEL ROSSO, Carla DI BENEDETTO, Giovanna GENTILE, Antonio GRAZIANI, Sandra MATTEI, Italo RANALLETTA (sculture), Domenico RENNA, Franco RUFINI.