Approvato il nuovo Piano di Emergenza Comunale di Scurcola Marsicana

Scurcola Marsicana – Il Comune di Scurcola Marsicana, con Verbale di Deliberazione del Commissario Straordinario con poteri del Consiglio Comunale del 15 aprile 2021 n. 18, ha approvato il Piano di Emergenza Comunale: lo strumento idoneo a cogliere le problematiche del territorio e definire le procedure d’intervento in coordinamento con gli altri livelli istituzionali ed operativi della protezione civile.

Tale lavoro è stato possibile grazie alla stretta collaborazione tra Comune di Scurcola Marsicana, Gruppo Comunale di Protezione Civile e Regione Abruzzo. Tale lavoro è stato implementato con tecnologia GIS che permetterà a breve e a chiunque di individuare tutti i vari aspetti del Piano in maniera georeferenziata e digitalizzata.

La Delibera di approvazione del Piano di Emergenza dà atto che il coinvolgimento del personale direttamente interessato avverrà dopo adeguata azione formativa e informativa, anche mediante esercitazioni e simulazioni degli scenari di rischio presenti sul territorio comunale.