Approfittare delle migliori offerte online, ma tutelandosi: come si fa?


 

Da sempre tutti siamo alla caccia di offerte e promozioni per poter risparmiare. Qualche anno fa si andava a San Marino, a Livigno, dove non si pagava l’iva, o in centri outlet fuori mano ma convenienti. Oggi di solito si cercano le offerte su internet dove già di per sé i prezzi sono migliori e dove le promozioni sembrano essere all’ordine del giorno. È ovvio, tuttavia, che bisogna sapere dove comprare e su quali portali usufruire dei servizi offerti. 

Se trovare un casinò online sicuro con buone offerte è facile, tutto sommato, selezionare un e-shop dove comprare senza rischi lo è meno. In ogni caso esistono metodi che funzionano per poter sfruttare le potenzialità di internet nel miglior modo, garantendosi la massima sicurezza. 

I vantaggi per chi riesce a comprendere tali dinamiche sono innegabili. È possibile infatti poter giocare a moltissimi giochi nelle ultime versioni disponibili, approfittare di bonus e promozioni di benvenuto, comprare prodotti a prezzi scontatissimi o comunque inferiori rispetto ai listini normali. Tutto questo senza considerare la comodità di fare tutto ciò da casa propria. 

Online si risparmia, ma ci sono rischi da considerare

I siti dai quali è possibile comprare online oggi sono moltissimi: ci sono sia e-shop monotematici, sia e-commerce dove si possono comprare merci di vario genere. A volte non si ha nemmeno un’esigenze che subito viene creata con la pubblicità, a partire da un software che propone prodotti in base alle probabili esigenze e agli interessi. 

Su internet è vero che è possibile risparmiare o almeno è così la maggior parte delle volte, anche se c’è ancora la possibilità di prendere qualche fregatura e perciò bisogna prestare molta attenzione. Non tanto per il timore di sprecare denaro in quel momento, per quell’acquisto, ma anche per via di eventuali furti di dati, personali e quelli della carta di credito, che possono costare, ovviamente, molto di più. D’altronde si tratta di informazioni che vanno fornite, sia per gli acquisti che per giocare online.

Questione sicurezza: come tutelare i propri dati?

Di fronte a tutti i vantaggi che si hanno dal web viene da chiedersi se vi sia in qualche modo la possibilità di approfittarne senza correre rischi. La risposta è assolutamente sì, specialmente oggi che sono state introdotte molte leggi per la sicurezza sul web. Il primo responsabile, tuttavia, della sicurezza è di certo l’internauta che dovrebbe scegliere, in generale, i siti giusti. Gli elementi per distinguerli possono essere più o meno evidenti.

I siti https, criptati quindi, sono identificabili dall’url con un colpo d’occhio. Subito identificabili sono anche le offerte, un po’ troppo irrealistiche: le offerte, le promozioni al di fuori di ogni aspettativa è ovvio che sono specchietti per le allodole che dovrebbero mettere subito in allerta. Per valutare la veridicità di un sito è possibile controllare le recensioni online di altri utenti che li hanno usati, cercando di distinguere ovviamente i feedback reali da quelli che non lo sono. Per quanto riguarda i casinò online sarebbero da preferire in modo assoluto i casinò ADM ed è possibile controllare il codice della licenza sul sito del Ministero. 

Ultimo, ma non meno importante, la trasparenza del portale: chi non ha niente da nascondere di solito mette tutto, nero su bianco, le condizioni di vendita, di uso dei servizi e quant’altro possa interessare all’utente relativamente a prodotti, giochi e al portale in generale.


Invito alla lettura

Ultim'ora

L’addio a Marlon, “dal cielo continuerà ad infondere forza e coraggio”

Trasacco – Incredulità e lacrime. È il giorno del dolore a Trasacco dove, nella chiesa dei Santi Cesidio e Rufino, sono stati celebrati i funerali di Marlon Catalano, il 25enne ...


Paura per 40 scout sorpresi in montagna da una grandinata, vengono recuperati da 5 squadre dei Vigili del fuoco di Avezzano

Villavallelonga – Un gruppo di quaranta scout, ragazzi di età compresa tra i 12 e 16 anni, provenienti da Triggiano in provincia di Bari, sono ...

Coldiretti, stop pesce fresco, dal 16 agosto scatta il fermo pesca in Abruzzo

Intanto prezzi di vendita in aumento al dettaglio

Presentazione del romanzo  “Chissà dov’era casa mia” di  Cesira Sinibaldi 

Il 12 agosto, alle ore 18,00, presso la sala delle  conferenze del Centro Culturale “Moretti” di Gioia  dei Marsi (Aq) si terrà la Presentazione del ...