Appello del PNALM, “Proteggiamo l’orso bruno marsicano!”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Abruzzo – “Proteggiamo l’orso bruno marsicano!” questo è l’appello del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise pubblicato su Facebook.

Un elenco di poche e semplici regole da rispettare per salvaguardare l’animale e il suo futuro. In caso di incontro ravvicinato con l’orso è necessario, secondo il Parco, non seguirlo, allontanarsi per lasciargli spazio, rispettare i punti di osservazione stabiliti e andare piano in macchina.

“Tutti noi possiamo e dobbiamo fare la nostra parte nella conservazione dell’orso. Sicuramente, l’operato delle aree protette e delle istituzioni è fondamentale per il suo futuro, ma senza l’impegno e l’aiuto di tutti, ogni sforzo potrebbe essere reso vano. La conservazione della Natura passa anche attraverso dettagli, semplici comportamenti e piccole attenzioni” continua il PNALM.

“Questo post è un appello a tutti: Abbiamo bisogno di voi. L’Orso ha bisogno di voi. Per il suo bene e per il suo futuro, segui queste semplici regole di comportamento. Grazie!” conclude il Parco.

 



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di