Apertura a Pereto della mostra Collettiva #1, da sabato 28 maggio a Palazzo Maccafani



Pereto – Collettiva #1 è il primo di due appuntamenti – il secondo avverrà in autunno – che la galleria Monitor organizza nella sua sede di Palazzo Maccafani, Pereto (AQ) e che vede protagoniste le gallerie romane con le quali negli anni si sono tenuti scambi e contatti. Dei compagni di strada, non necessariamente presenti durante tutto il percorso ma la cui esistenza ha implicato ed implica tutt’ora uno scambio, un confronto, un dialogo.

Tutti elementi importanti per una crescita personale e professionale e che si vogliono omaggiare con un invito ad essere presenti nel Borgo abruzzese, ognuno con un proprio artista. Il titolo della mostra è Collettiva #1 e vedrà protagonisti: Galerie Rolando Anselmi con Gianni di Rosa, Ermes Ermes con Jakub Czyszczoń, Ex Elettrofonica con Elena Mazzi, Matèria con il duo Edoardo Fonseca e Silva & Francisca Valador, Studio Sales con Davide Monaldi, T293 con Caroline Mesquita, z2o Sara Zanin con Marta Roberti.

Ne esce un quadro complesso e colorato, di respiro internazionale il cui filo conduttore è dato dalla libera scelta da parte di ciascun partecipante all’iniziativa, dell’artista da esporre. Nelle stanze del Palazzo, già di per sé una continua epifania di atmosfere sempre diverse, la ceramica si sussegue al video, la pittura al disegno e all’installazione come tante tessere di un mosaico che formano un bellissimo paesaggio.

ORARI DI APERTURA
Sabato e domenica ore 16-20
Gli altri giorni su appuntamento | Prenotazioni a monitor@monitoronline.org

Apertura a Pereto della mostra Collettiva #1, da sabato 28 maggio a Palazzo Maccafani
Apertura a Pereto della mostra Collettiva #1, da sabato 28 maggio a Palazzo Maccafani
Comunicato stampa



Leggi anche