Antonio De Agostinis e Marco Roselli nuovi Capi cantonieri, Alfonsi: “Saranno le nuove vigili ‘vedette’ sulle nostre strade fucensi”

Antonio De Agostinis e Marco Roselli nuovi Capo cantonieri, Alfonsi: "Saranno le nuove vigili 'vedette' sulle nostre strade fucensi"

Marsica – La Provincia dell’Aquila accoglie l’ingresso di due nuovi capi cantonieri, Antonio De Agostinis e Marco Roselli, che si aggiungono al team di professionisti impegnati nella gestione e manutenzione della viabilità provinciale.

Il Vice Presidente Provincia della Provincia dell’Aquila, Gianluca Alfonsi, in un messaggio condiviso online, ha sottolineato l’importanza del loro ruolo: “Saranno le nuove vigili ‘vedette’ sulle nostre strade fucensi. Un ruolo fondamentale per la nostra viabilità che ha fatto la storia della Provincia, e che saprete certamente assolvere con l’impegno e la competenza che vi contraddistingue“.

La figura del Capo cantoniere ha origini remote e affonda le sue radici nella storia della viabilità italiana. In passato, i Capi cantonieri erano responsabili della manutenzione delle strade e dei ponti, oltre che del controllo del traffico. Oggi, sebbene i compiti siano evoluti, il ruolo conserva intatta la sua importanza, soprattutto in territori caratterizzati da una viabilità a volte complessa come quello fucense.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi