Home Attualità Antonio Botticchio è il nuovo Presidente Anbima Abruzzo

Antonio Botticchio è il nuovo Presidente Anbima Abruzzo

A+A-
Reset

Pescina – Si è svolto ieri il congresso regionale Anbima Abruzzo (associazione nazionale bande italiane musicali autonome), dove hanno partecipato le varie associazioni aderenti della regione Abruzzo. Anbima è da sessant’anni presente sul territorio nazionale con 1500 bande, 70000 soci e 3000 maestri. Fanno parte dell’associazione, complessi bandistici, gruppi corali e strumentali, complessi popolari e gruppi folkloristici costituiti e attivi sul territorio nazionale. 

Le bande musicali, nel loro ruolo storico e con la loro ramificazione territoriale, sono un potente strumento di coesione sociale e di servizio civico. Rappresentano, inoltre, un importante centro di educazione e di diffusione della cultura musicale. 

Durante il convegno, sono state rinnovate le cariche e Antonio Botticchio, legale rappresentante del circolo musicale banda “i leoncini d’Abruzzo” di Pescina, è stato eletto Presidente Anbima Abruzzo e svolgerà la carica per quattro anni. 

Le finalità dello statuto di questa associazione, prevede, la cura e la promozione di iniziative volte al miglioramento artistico musicale e all’organizzazione di manifestazioni, raduni, rassegne e concorsi, sia a livello nazionale che internazionale. (B.D.M)

necrologi marsica

Violetta Salvati (Iole)

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi