Antonio Botticchio è il nuovo Presidente Anbima Abruzzo



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Pescina – Si è svolto ieri il congresso regionale Anbima Abruzzo (associazione nazionale bande italiane musicali autonome), dove hanno partecipato le varie associazioni aderenti della regione Abruzzo. Anbima è da sessant’anni presente sul territorio nazionale con 1500 bande, 70000 soci e 3000 maestri. Fanno parte dell’associazione, complessi bandistici, gruppi corali e strumentali, complessi popolari e gruppi folkloristici costituiti e attivi sul territorio nazionale. 

Le bande musicali, nel loro ruolo storico e con la loro ramificazione territoriale, sono un potente strumento di coesione sociale e di servizio civico. Rappresentano, inoltre, un importante centro di educazione e di diffusione della cultura musicale. 

Durante il convegno, sono state rinnovate le cariche e Antonio Botticchio, legale rappresentante del circolo musicale banda “i leoncini d’Abruzzo” di Pescina, è stato eletto Presidente Anbima Abruzzo e svolgerà la carica per quattro anni. 

Le finalità dello statuto di questa associazione, prevede, la cura e la promozione di iniziative volte al miglioramento artistico musicale e all’organizzazione di manifestazioni, raduni, rassegne e concorsi, sia a livello nazionale che internazionale. (B.D.M)



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di