lunedì, 19 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Antonio Botticchio è il nuovo Presidente Anbima Abruzzo

Pescina – Si è svolto ieri il congresso regionale Anbima Abruzzo (associazione nazionale bande italiane musicali autonome), dove hanno partecipato le varie associazioni aderenti della regione Abruzzo. Anbima è da sessant’anni presente sul territorio nazionale con 1500 bande, 70000 soci e 3000 maestri. Fanno parte dell’associazione, complessi bandistici, gruppi corali e strumentali, complessi popolari e gruppi folkloristici costituiti e attivi sul territorio nazionale. 

Le bande musicali, nel loro ruolo storico e con la loro ramificazione territoriale, sono un potente strumento di coesione sociale e di servizio civico. Rappresentano, inoltre, un importante centro di educazione e di diffusione della cultura musicale. 

Durante il convegno, sono state rinnovate le cariche e Antonio Botticchio, legale rappresentante del circolo musicale banda “i leoncini d’Abruzzo” di Pescina, è stato eletto Presidente Anbima Abruzzo e svolgerà la carica per quattro anni. 

Le finalità dello statuto di questa associazione, prevede, la cura e la promozione di iniziative volte al miglioramento artistico musicale e all’organizzazione di manifestazioni, raduni, rassegne e concorsi, sia a livello nazionale che internazionale. (B.D.M)

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO