Angizia Luco, una stagione d’Eccellenza: dopo otto anni la Dea torna nel massimo campionato regionale

Luco dei Marsi – È festa grande a Luco dopo la vittoria del campionato di Promozione (Girone A) che proietta l’Angizia Luco del patron Omar Favoriti nel massimo campionato regionale dopo le non poche difficoltà di inizio stagione.

Dopo otto anni tra Prima Categoria e Promozione, la Dea ed i suoi tifosi torneranno a giocare, gioire e soffrire sui campi dell’Eccellenza grazie alla strepitosa stagione dei ragazzi guidati dal mister Gianluca Giordani. I numeri parlano chiaro, 34 partite, 75 punti, 60 reti all’attivo e solo 20 gol subiti che rendono i marsicani la squadra con la miglior difesa del girone.

La pratica campionato poteva sicuramente essere chiusa con qualche giornata d’anticipo, dati i dieci punti di vantaggio sulla seconda della classe che si sono poi ridotti a due, anche per meriti di un ottimo Castelnuovo Vomano che ci ha provato fino agli ultimi novanta minuti.

Il primato è stato consolidato nell’ultima gara stagionale, i biancazzurri hanno affrontato, al Dei Marsi di Avezzano, il Morro D’Oro vincendo per 2 a 1 grazie ad una rete di Pasquale Moro e ad un autogol. È servita solo a spaventare i tanti luchesi presenti allo stadio la rete ospite di Berlafante a cinque minuti dalla fine, ma al triplice fischio il terreno di gioco è diventato una bolgia ed è stata l’euforia a scacciare via tutti i timori degli ultimi trecento secondi.

Dall’incubo del non riuscire ad iscriversi al campionato alla fondazione di una società ed una squadra competitiva che è arrivata al traguardo anche grazie all’entusiasmo ritrovato dei propri tifosi, l’Angizia Luco ha scritto un’importante pagina nella sua storia calcistica, un ottimo primo passo per sperare di tornare ai grandi fasti del passato.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Antonio Di Nicola

Redazione contenuti

Rosanna Petrella

Casa Funeraria Rossi

Antonio Di Nicola

Redazione contenuti

Rosanna Petrella

Casa Funeraria Rossi

Massimiliano Galdi

Casa Funeraria Rossi

Francesco Pace

Casa Funeraria Rossi