“Anfiteatro sotto le stelle”, stasera l’ultimo appuntamento a San Benedetto dei Marsi



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

San Benedetto dei Marsi. A San Benedetto dei Marsi questa sera alle 21:00, presso l’anfiteatro romano di Marruvium, ci sarà l’ultimo evento della seconda edizione di “Anfiteatro sotto le stelle”. L’Eclipse, una tribute band dei famosissimi Pink Floyd, suonerà all’interno dell’arena dell’anfiteatro di San Benedetto dei Marsi, recuperata e resa fruibile ai visitatori, l’anno scorso, dopo tre anni di intenso lavoro dell’attuale amministrazione.

Quello di questa sera sarà un importante evento musicale, che ha lo scopo di coniugare musica, storia, archeologia e promozione territoriale, volutamente studiato sulle orme del famoso concerto tenuto dai Pink Floyd nel 1972 a Pompei.

Sarà un importante connubio tra musica ed archeologia, già felicemente sperimentato nel passato, che avrà come effetto diretto quello di promuovere i tesori archeologici della gloriosa Marruvium, già definita “Splendidissima città”, che in epoca romana ha fatto tanto parlare di sè in diverse occasioni, come la guerra italica, ed i suoi monumenti: Anfiteatro, Strade Romane, Mosaici, Fonti Romane, Morroni, Antico portale di Santa Sabina, e tanto altro, sono una tangibile testimonianza, di quel passato di cui hanno parlato, nel corso della storia, celebri storici e poeti tra cui Virgilio, Tacito, Livio, Strabone.

“Quello di questa sera”, dice il sindaco Quirino D’Orazio, “sarà uno dei più suggestivi spettacoli estivi che andranno in scena presso il nostro Anfiteatro e sono convinto che regalerà ai visitatori grandi emozioni”.

"Anfiteatro sotto le stelle", stasera l'ultimo appuntamento a San Benedetto dei Marsi




Lascia un commento