Ampliamento e ricongiungimento della pista ciclabile, l’amministrazione, “più sicurezza per ciclisti e pedoni e pedoni”

Avezzano – Su via XXIV Maggio sono partiti i lavori di ampliamento della pista ciclabile che attraversa il centro della città. Ad oggi la pista si conclude con l’attraversamento della strada e l’entrata a piazza Torlonia. Con l’intervento in corso arriverà fino a via Roma e si ricongiungerà con il tratto di pista ciclabile già esistente, che sale in direzione nord.

Il nuovo tratto sarà delimitato dai cordoli, mentre all’incrocio ci sarà l’attraversamento di colore rosso. Alla fine dei lavori sull’asfalto, si procederà con la realizzazione delle strisce bianche per i parcheggi che copriranno oltre tutto il lato di piazza Torlonia, come già è adesso, anche tutto quello opposto e cioè di fianco alla pista ciclabile.

In questo modo la carreggiata per il passaggio delle auto sarà ridotta e si riuscirà ad evitare sorpassi azzardati, in modo da rendere più sicuro il passaggio di bici e pedoni.

Oltre a via XXIV Maggio, i lavori interesseranno anche Piazza Matteotti, via Allende e poi il raccordo con la pista ciclabile già esistente nella zona Nord.