Ortucchio – Si terranno domani, giorno della vigilia di Natale, alle 11.30, nella Chiesa di S.Maria Capodacqua in Ortucchio, i funerali di Damiano Colombo. Il giovane, che aveva compiuto 31 anni solo 20 giorni fa, ha perso la vita questa notte, intorno alle 2, a causa di un terribile incidente verificatosi a Borgo Ottomila, sulla Strada 14. Damiano ha perso il controllo dell’auto urtando un muretto lungo l’argine del canale. I vigili del fuoco hanno estratto il giovane dall’abitacolo e spento l’auto andata a fuoco.
La notizia della sua morte ha gettato nel dolore l’intera Marsica. Tanti i messaggi di cordoglio. “Ci sono notizie che non vorremmo mai conoscere” scrive il sindaco di Cerchio Gianfranco Tedeschi. “Ho da poco appreso della scomparsa, a causa di un incidente di Damiano Colombo figlio di Marialuisa Tomassetti di Cerchio e di Maurizio Colombo di Ortucchio. Giovane solare, serio, pieno di vita, lavoratore ed amato da tutti. La Comunità di Cerchio partecipa e si stringe al dolore di Marialuisa, Maurizio e tutta la famiglia”.
“Noi tutti – fanno sapere dall’Amministrazione Comunale di Ortucchio – col cuore affranto, abbracciamo forte la famiglia di Damiano. Un lutto che ci sconvolge. Tutti gli eventi natalizi sono annullati. Sarà proclamato lutto cittadino”. Damiano Colombo, oltre ai genitori, lascia la sorella e la fidanzata.
La camera ardente è allestita presso la Casa Funeraria Villa Liliana Longo di Ortucchio dalle 9 alle 19.00.