Alla scoperta dell’Emissario Claudio a Capistrello: visite gratuite il 15 Settembre

Capistrello si prepara alla seconda giornata ecologica lungo l'Emissario Claudio Torlonia: un'iniziativa per il rispetto dell'ambiente

CapistrelloDomenica 15 Settembre 2024, grazie all’iniziativa Radici 2024, promossa dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province dell’Aquila e Teramo, ci sarà l’opportunità di visitare uno dei siti archeologici più affascinanti della regione: l’Emissario Claudio a Capistrello.

L’Emissario Claudio, una colossale opera di ingegneria idraulica realizzata in epoca romana, è un vero e proprio tesoro nascosto. La visita guidata permetterà di esplorare un luogo carico di storia, ammirando le antiche strutture e immaginando la vita degli antichi romani che hanno lavorato alla sua costruzione.

Previsto il ritrovo in piazza Municipio a Capistrello. Si ricorda che la visita è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione chiamando il numero 0863/455734 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00. Sarà necessario indossare scarpe comode e un abbigliamento adatto a una passeggiata all’aperto.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi