Alla scoperta del borgo autentico di Pescina, la città dei grandi personaggi



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Pescina Domenica 10 ottobre, in occasione della giornata Nazionale dei Borghi Autentici d’Italia, una guida locale illustrerà la storia artistica e culturale della Città di Pescina, accompagnando i visitatori nella conoscenza di un luogo che ha dato i natali a grandi personaggi tra i quali il Cardinale Mazzarino (diplomatico e Primo Ministro in Francia nel 1600) e Ignazio Silone (intellettuale e scrittore di fama internazionale).

L’itinerario avrà inizio in Piazza Mazzarino (punto di ritrovo della visita guidata) per proseguire poi verso la Basilica Santa Maria delle Grazie, la Chiesa di Sant’Antonio e il Chiostro Sant’Francesco, la Tomba di Ignazio Silone e il campanile di San Berardo, la Torre Píccolomini, la Casa Museo Mazzarino, Palazzo Malvezzi, la Casa Museo Silone, per concludersi alla Fontana Fontamara.
Ritrovo in Piazza Mazzarino alle 9.00 con partenza alle 9.30 (primo Tour) ritrovo in Piazza Mazzarino alle 14.00 con partenza alle 14.30 (secondo Tour).

Le visite sono gratuite, è necessaria la prenotazione.
Info e prenotazioni:
Ufficio del sindaco 0863 842829 – 329 3595343
Referenti:
Fulvia Del Grosso: 327 9747338
Pierluigi Prosia 327 5574121



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di