Alessia Lilli ai Campionati Italiani Assoluti di atletica



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Pescara – Si stanno svolgendo in questi giorni (7-8-9 settembre) i Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera, la più importante manifestazione a livello nazionale di questo sport.

A rappresentare la Marsica, sulla nuovissima pista pescarese, ci ha pensato Alessia Lilli, la velocista più forte di sempre del territorio marsicano. Alessia è stata convocata, infatti, per correrre la staffetta 4×100, assieme alle compagne di squadra: Valeria Latino, Alessia Giuliante e Ludovica Clementini.
Le quattro ragazze che militano per l’Atletica Gran Sasso Teramo hanno commesso, purtroppo, un errore nel secondo cambio che è costato la squalifica alla formazione teramana. Tutto ciò non cancella l’ottima prima frazione di Lilli che, nonostante le numerose gare in questa stagione, non sembra aver accusato stanchezza.

Per Alessia quest’anno è stato il quarto campionato italiano individuale, il primo a livello assoluto nel quale non si vedeva un atleta della Marsica da diversi anni.

L’atleta di Luco dei Marsi ha dovuto fronteggiare le migliori specialiste della velocità italiana, in una sfida sicuramente stimolante. Ad accompagnarla in questa avventura c’è stato, come sempre, il suo allenatore Diego Martini oltre che i suoi amici e compagni di allenamento.




Lascia un commento