Al via XXII edizione del Premio Internazionale Ignazio Silone, Neri Marcorè “incontra” Silone

Pescina – Al via la XXII Edizione del Premio Internazionale Ignazio Silone, la manifestazione si svolgerà dal 17 al 28 agosto nel Teatro San Francesco di Pescina.

Il sindaco Stefano Iulianella 

“Il notevole lavoro di preparazione, la grande passione volta ad allargare gli orizzonti della conoscenza, l’impegno e la dedizione di molte persone che hanno costruito passo dopo passo ogni momento di questi 12 giorni dedicati interamente al nostro concittadino più illustre, speriamo ripagheranno le aspettative dei più attenti e affezionati frequentatori del Premio.
Nel ringraziare tutti i protagonisti per aver con la propria presenza arricchito e impreziosito questa edizione, vi presentiamo un anteprima del programma del Premio e del Convegno Internazionale che seguirà.
A breve tutti gli appuntamenti serali di teatro, musica, arte in generale che faranno da cornice al 22 agosto, giorno della Premiazione dei vincitori delle diverse sezioni e ai due giorni del 23 e 24 agosto dedicati alla discussione, all’approfondimento e agli studi di respiro internazionale dal titolo “Ignazio Silone o la logica della privazione”.

 

PROGRAMMA 

 

Al via XXII edizione del Premio Internazionale Ignazio Silone, Neri Marcorè "incontra" Silone