Al via “Melodie nei borghi”, il tour della cantante Andrea



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Ovindoli. La cantante Andrea qualche anno fa, dopo il concerto “Love in jazz” tenuto al Teatro Marrucino con il pianista Michele Di Toro, dove cantò canzoni d’amore del passato, si appassiona alla musica italiana e napoletana dei primi del ‘900 fino agli anni ’60 e trova il suo mondo.

Quel repertorio fatto di melodie sublimi e di testi che attingono alla poesia, sono adatti al suo modo di essere e cantare, le permettono di esprimere le sue doti di interprete e la sua teatralità innata. Quello che conta per Andrea è il sentimento, canta con amore e lo trasmette al pubblico anche attraverso la sua presenza scenica e alla sua gestualità.

Andrea da sempre è affascinata dalla bellezza dei centri storici dei nostri paesi e l’anno scorso, da vita al suo nuovo spettacolo “Melodie nei borghi, canzoni indimenticabili in luoghi preziosi”

Da tempo aveva il desiderio di cantare in quei luoghi che rappresentano un patrimonio storico, artistico e culturale da preservare e difendere dall’incuria e dall’abbandono: i borghi italiani.

Anche il repertorio scelto è anch’esso un tesoro da custodire: brani come Ma l’amore no, Parlami d’amore mariù, lo swing italiano anni ’40, I canti d’Abruzzo,la canzone napoletana, fino a Vecchio frac di Modugno, Vorrei che fosse amore di Mina, e altri ancora, senza dimenticare un omaggio a Edith Piaf e al nostro intramontabile Lucio Battisti.

Nel tour 2017 Andrea presenta il brano inedito “IL BORGO” (di cui ha scritto il testo su musica composta da Enzo Busi). Questa canzone vuole celebrare la vita, la bellezza, le tradizioni, la gente autentica e genuina, i sapori e le storie, che rendono magici i nostri Borghi.

Un invito a visitarli, a immergersi nell’atmosfera unica di questi luoghi, fatta di castelli, pietre, di scorci suggestivi, di finestre accese e di sorrisi.

Questo brano è stato presentato in anteprima nazionale alla mostra “Ai confini della meraviglia” dedicata ai 1.000 borghi italiani, tenutasi a Roma alle Terme di Diocleziano, su invito della Regione Abruzzo, diventando la colonna sonora del video ufficiale.
Lo scorso 26 Luglio Andrea con “Melodie nei borghi”, ha cantato in diretta su Rete 8 per il Tour Village 2017,accompagnata dal suo quartetto di musicisti nella formazione: pianoforte, contrabbasso, batteria e sassofono.

Il fine che si prefigge il progetto musicale “Melodie nei borghi” è quello di contribuire a promuovere i nostri Borghi, attraverso la capacità della musica di coinvolgere la gente, che potrà vivere quei luoghi in modo diverso, più intimo, dando vita ad un un legame emotivo profondo, che durerà nel tempo.

Questo progetto è supportato dalla collaborazione con le associazioni “Borghi più belli d’italia”, “Borghi autentici”e con l’Unpli, unione nazionale delle Pro loco d’Italia.

I concerti 2017
“Melodie nei borghi” farà tappa in numerosi Comuni d’Abruzzo e
sarà nella marsica nei giorni:

AGOSTO
2 Ovindoli Piazza San Rocco

IL 9 IN DIRETTA SU RETE 8 dalle 21:30

12 Celano,Piazza Chiesa San Giovanni
14 Marano di Magliano de’ Marsi, Piazzetta Chiesa Santa Maria Assunta
18 Magliano de’ Marsi, Piazza Municipio

Al via "Melodie nei borghi", il tour della cantante Andrea



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica

Lascia un commento