Al via le iniziative per la promozione e fruizione turistica dei siti archeologici di Alba Fucens, della Marsica e della Via Valeria

Marsica – In attuazione della convenzione sottoscritta tra la Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio dell’Abruzzo e D.M.C. Marsica per la formazione di un partenariato speciale pubblico-privato per la valorizzazione delle aree archeologiche di Alba Fucens e della Marsica, in seguito alle attività progettuali propedeutiche attivate tramite la convenzione, sono state definite le prime iniziative di promozione e fruizione turistica dei siti archeologici di Alba Fucens, della Marsica e della Via Valeria.

Questo primo programma di attività verrà progressivamente integrato, con l’ampliamento del partenariato degli operatori culturali e turistici e, tramite specifica convenzione per la qualità dei servizi, con la partecipazione dei Comuni in cui ricadono le maggiori emergenze di valore archeologico.

Il lavoro di formazione del partenariato e delle proposte ha avuto notevoli interruzioni e difficoltà nel corso degli anni 2020 e 2021, conseguenti l’emergenza sanitaria in corso.

Con l’avvio delle iniziative in programma e con il convegno programmato per il mese di ottobre, la Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio dell’Abruzzo e la DMC Marsica, auspicano una continuità futura delle attività e la massima adesione dei partner pubblici e privati, per lo sviluppo e la promozione turistica di un patrimonio di altissima qualità culturale.

Ogni evento verrà successivamente proposto e dettagliato nelle specifiche modalità e qualità di svolgimento.

Per le prenotazioni [email protected] Tel. +39 366 8958516.

Comunicato stampa D.M.C. Marsica

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi