Lecce nei Marsi – Un’importante iniziativa per la comunità di Lecce nei Marsi è stata ufficialmente avviata con l’inizio dei lavori di ristrutturazione della piscina comunale.
Il progetto, che segna un punto di svolta per la valorizzazione delle strutture sportive del paese marsicano, è il frutto della sinergia tra il Comune di Lecce nei Marsi e la Regione Abruzzo.
L’intervento, che interessa una delle principali aree dedicate allo sport, è destinato a trasformare la piscina in un polo sportivo all’avanguardia, fruibile da tutti i cittadini e capace di attrarre visitatori anche da fuori regione.
Il sindaco di Lecce nei Marsi, Augusto Barile, ha espresso grande soddisfazione per l’avvio dei lavori, sottolineando come questo progetto rappresenti un passo fondamentale per la rigenerazione delle aree interne, spesso penalizzate da una carenza di infrastrutture moderne.
Un ringraziamento speciale è stato espresso dal Sindaco Barile all’Assessore al Bilancio della Regione Abruzzo, dott. Mario Quaglieri, per la sua preziosa e fattiva collaborazione, determinante per il raggiungimento di questo significativo traguardo per i cittadini leccesi.
La complessa operazione di rigenerazione è sapientemente coordinata dal Responsabile Unico del Procedimento (RUP), ing. Vanessa De Blasis.
La progettazione e la direzione dei lavori sono state affidate alla comprovata competenza dell’ing. Vincenzo Santilli della Santilli Ingegneria e al suo team, figure professionali che garantiranno la qualità e l’efficacia dell’intervento.
“Un grande passo avanti per Lecce nei Marsi e per tutti coloro che credono nel valore dello sport, delle aree interne e della comunità!“, scrive il sindaco Barile nella sua nota.